Sono Monica Bertolini, nata a Cascina (PI) il 19/08/1967 e sono cresciuta a Pisa.
Dopo aver conseguito il diploma di operatore turistico, ho lavorato presso diverse agenzie di viaggio sviluppando la capacità di ascoltare e soddisfare le esigenze della clientela.
Sono sposata con Giovanni e ho due figli, vivo nel quartiere di Porta a Mare da sempre, amo gli animali e la musica.
Sono stata presidente del Circolo ACLI di Porta a Mare impegnandomi nell’organizzazione di eventi e attività volte a creare spirito di appartenenza alla comunità.
Mi piace prendermi cura degli altri, soprattutto i più deboli e i disagiati.
Faccio parte del Direttivo del Circolo PD di Porta a Mare e dell’Assemblea comunale del partito; sono stata Consigliera volontaria del Consiglio di Partecipazione 2 realizzando svariati eventi rimasti nella memoria della collettività come: il carnevale dei bambini, la festa di quartiere e gli orti sociali.
Stanca di confrontarmi continuamente con una realtà politica che non riesce ad ascoltare e a rispondere tempestivamente alle problematiche del quotidiano, ho deciso di candidarmi per avere la possibilità di mettere in campo la mia testardaggine e la mia forza di volontà.
In un’epoca in cui una donna che partecipa alla vita politica non è più un tabù, vorrei prendere parte a questo cambiamento e mettermi così a diposizione della mia gente, di tutti quelli che mi conoscono e di coloro che invece potranno imparare a farlo attraverso la mia opera e il mio impegno.
Infatti, radicata nel territorio in cui vivo e lavoro, vorrei vedere il contesto che mi circonda curato e ben tenuto; vorrei che le persone che lo abitano fossero sodali e in contatto fra loro.
Anche con il vostro aiuto da consigliera continuerò a lavorare su tutto questo.