Mi chiamo Maurizio Bazzichi e sono nato a Pisa il 06.09.1972. Sono da sempre, e orgogliosamente, pisano! Fin da piccolo mi aggiravo nel centro di Pisa, da prima con il passeggino e poi con le mie gambe, andando in giro per negozi a chiedere adesivi … avevo circa 7/8 anni. Allora potevo girare da solo, Pisa era una città sicura.
Mia madre ha un’attività commerciale molto conosciuta in pieno centro storico fino da prima che io nascessi e mio padre era l’economo della Soprintendenza di Pisa.
Mi sono diplomato geometra nel 1993, dopodiché sono partito militare di leva in Marina dislocato a Roma come Fuciliere di Marina con Servizi di Rappresentanza agli organi costituzionali (già allora ero fisicamente vicino alla politica!)
Nel 1998 ho conseguito l’abilitazione alla professione di geometra e tutt’oggi continuo ancora a esercitare la professione con studio in Corso Italia a Pisa (la mia vita ruota nel centro di Pisa…)
Nel 2016 ho fondato l’associazione politico-culturale Oltrebinario insieme agli ex assessori Capuzzi e Sanzo e ad altri amici del mondo politico.
PERCHÉ MI CANDIDO
È la mia prima esperienza politica.
Mi candido perché ho visto (e sto vedendo) la mia città implodere sotto molti punti di vista.
Voglio rendere più fluido il rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione snellendo la burocrazia, voglio affrontare il problema abitativo e puntare su turismo, sport e spettacoli.
Credo in una politica “nuova” per il nostro territorio, con persone nuove, con una visione frontale e obbiettivi ben precisi sia a lungo che a breve termine: mai voltarsi indietro perché se vogliamo andare avanti DOBBIAMO GUARDARE AVANTI!
Per Pisa, insieme! Questo è il mio slogan! Le promesse non mantenute mi hanno stancato ma ciò che è stato è stato … ora dobbiamo ripartire con l’aiuto di tutti per rimettere in sesto la nostra Città senza sprecare energie facendo sterili polemiche sul passato ma concentrandoci sul Fare.
Mi candido perché Pisa è la mia città.